Sono nato a Lecce nel 1975.
Dopo la maturità scientifica e la laurea conseguita presso l’Università di Bari, ho trascorso un periodo di studio e lavoro all’estero, svolgendo anche attività di volontariato in un centro per il trattamento di persone con disabilità mentale.
Rientrato in Italia, ho conseguito a Torino l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2008.
Nello stesso anno ho iniziato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo comportamentale a Modena presso Studi Cognitivi, poi terminata nel 2012 con il massimo dei voti.
Ho collaborato con il Servizio di Psicologia clinica adulti dell’AUSL Modena, occupandomi principalmente di disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno, depressione; sempre presso il medesimo Servizio sono stato il responsabile del trattamento in gruppo di persone che soffrono di attacchi di panico.
Sono attualmente Psicologo specialista ambulatoriale della AUSL di Modena presso il Centro Liberiamoci dalla Violenza, primo centro pubblico in Italia che si occupa del trattamento degli uomini che utilizzano comportamenti violenti nelle relazioni di intimità.
Sono inoltre abilitato all’utilizzo del trattamento psicoterapeutico EMDR, una tecnica di comprovata efficacia che facilita l’accesso e l’elaborazione di ricordi traumatici per poi portarli ad una risoluzione adattiva, che si traduce nel fatto che il ricordo non causa più sensazioni di angoscia, paura, tristezza o rabbia, c’è quindi un sollievo delle sensazioni nei confronti del ricordo dell’evento traumatico.
Svolgo attività di libero professionista come psicologo psicoterapeuta a Modena.